Studio legale F&L
Avv.to Matteo Lacagnina

Matteo Lacagnina
Avvocato Civilista
L’avvocato Matteo Lacagnina si occupa, con passione e serietà, di diritto commerciale, diritto societario, diritto bancario, diritto dei consumatori, malasanità, diritto immobiliare e diritto di famiglia. Mettendo a disposizione le proprie competenze ad imprese e privati offre assistenza professionale sia in ambito giudiziale che stragiudiziale. Ha acquisito pluriennale esperienza nel settore della contrattualistica internazionale, ha ricoperto il ruolo di arbitro e di commissario di gara in materia di appalti pubblici, vanta esperienza in materia di privacy (GDPR) e svolge attività consulenziale, day by day, in favore di importanti realtà societarie e di numerose aziende.
CURRICULUM VITAE
Nato a Genova nel 1976, dopo aver approfondito gli studi giuridici e la lingua inglese presso l’Università di Amsterdam, nel 1999 consegue la laurea a pieni voti presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Genova discutendo una tesi dal titolo “I contratti contro la public policy nel sistema di diritto angloamericano” (relatore Chiar.mo Prof. Guido Alpa).
Nel 2000 inizia la pratica professionale presso uno studio legale di primaria importanza specializzato in diritto dell’aviazione presso la sede di Roma e, successivamente, presso l’ufficio di Milano, acquisendo competenze sia nel settore stragiudiziale che in quello giudiziale.
Nel 2003 consegue l’abilitazione all’esercizio della professione presso la Corte di Appello di Genova ove inizia a svolgere la propria attività nell’ambito del diritto civile.
Dal 2017 è iscritto all’Albo dei Cassazionisti ed è abilitato al patrocinio presso le Corti Superiori.
Lingue: Italiano e Inglese